• Soluzioni visionarie per ogni realtà

      MENEGUS MICHELA idea azioni di marketing e programmi di comunicazione divaricati tra storytelling e storydoing.

      View image

      Soluzioni visionarie per ogni realtà
    • Marketing on demand

      MENEGUS MICHELA idea ed attua strategie di marketing per aziende, liberi professionisti, professionisti dell'arte e della cultura.

      View image

      Marketing on demand
    • Governace e management delle risorse turistiche

      MENEGUS MICHELA progetta piani di sviluppo turistico,di destinazione e di club di prodotti, in linea con la vocazione del territorio e con le attese degli stakeholders.

      View image

      Governace e management delle risorse turistiche
    • Percorsi lineari e ... alternativi!

      MENEGUS MICHELA si occupa della strutturazione e della docenza di percorsi di formazione innovativi nell'ambito della comunicazione e del marketing aziendale e turistico-territoriale.

      Read more

      Percorsi lineari e ... alternativi!
    • Al servizio del territorio

      MENEGUS MICHELA progetta piani di sviluppo innovativi e sostenibili, integrando nuove modalità di fruizione e di promozione del territorio ai suoi elementi identitari, perseguendo una visione olistica di progresso.

      View image

      Al servizio del territorio

“Acqua, olio, pane, vino: segni di creazione, segnali di distinzione”

“Acqua, olio, pane, vino: segni di creazione, segnali di distinzione”
Fauna ittica - Foto di Daniele Masi

Fauna ittica – Foto di Daniele Masi

Biblioteca Internazionale “La Vigna” Contrà – Porta Santa Croce, 3 ‐ 36100 Vicenza

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla cultura alimentare del progetto di Michela Menegus e Graziella Poianella “Siamo Tutti Foodies”, vincitore del Bando Energie Sommerse sezione Alimentazione, finanziato da Veneto Banca in collaborazione con il Comune di VICENZA

Partendo da un approccio dietistico, l’idea che sottende la rassegna degli incontri e dei momenti di studio è quella di affrontare il tema delle scelte e degli stili alimentari sviscerando le mode del momento, recuperando la memoria identitaria, fornendo criteri oggettivi per il riconoscimento della qualità e della genuinità, ma soprattutto stemperando gli atteggiamenti estremistici che minano il corretto rapporto di benessere e di piacere con il cibo, se non addirittura la salute. Di qui il titolo ironico della rassegna che fa riferimento alla neo-figura del “foody”, all’occasione gourmet, hobbysta del cibo o addirittura fanatico cultore di un’alimentazione di nicchia.

Sabato 10 ottobre 2015 presso la Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza la dietista Graziella Poianella, supportata dalla partner di progetto Michela Menegus, affronterà in modo interattivo con il pubblico il tema della consapevolezza alimentare.

Gli ospiti potranno confrontarsi sulle scelte orientate alla qualità, ma soprattutto potranno mettere alla prova la propria capacità sensoriale e addestrare la propria abilità organolettica mediante due momenti esperienziali, per l’occasione eccezionalmente gratuiti e condotti da due specialiste del settore:

“Olio nel lume” – Laboratorio sulla consapevolezza del gusto sul tema OLIO
a cura di Francesca Barbieri, Presidente del Consorzio di Olivicoltori dei Colli Berici OLiBeA e produttrice di olio
“Sviniamoci” – Laboratorio sulla consapevolezza del gusto sul tema VINO
a cura di Mariucia Pelosato, Vicepresidente Fondazione Italiana Sommelier Delegazione Veneto.

Siamo Tutti Foodies è un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Biblioteca - Centro di Cultura e Civiltà Contadina “La Vigna” di Vicenza, che proprio in queste settimane, dal 3 ottobre fino al 7 novembre, ospitando l’esposizione di macchine e attrezzi e documenti storici “Macchinare & torciare” offre una preziosa quanto inedita occasione di approfondimento culturale sul mondo della produzione vitivinicola.

Ingresso e laboratori gratuiti – Prenotazioni obbligatoria per i laboratori rivolgendosi a:

info@menegusmichela.com – tel. 328/9115485