• Soluzioni visionarie per ogni realtà

      MENEGUS MICHELA idea azioni di marketing e programmi di comunicazione divaricati tra storytelling e storydoing.

      View image

      Soluzioni visionarie per ogni realtà
    • Marketing on demand

      MENEGUS MICHELA idea ed attua strategie di marketing per aziende, liberi professionisti, professionisti dell'arte e della cultura.

      View image

      Marketing on demand
    • Governace e management delle risorse turistiche

      MENEGUS MICHELA progetta piani di sviluppo turistico,di destinazione e di club di prodotti, in linea con la vocazione del territorio e con le attese degli stakeholders.

      View image

      Governace e management delle risorse turistiche
    • Percorsi lineari e ... alternativi!

      MENEGUS MICHELA si occupa della strutturazione e della docenza di percorsi di formazione innovativi nell'ambito della comunicazione e del marketing aziendale e turistico-territoriale.

      Read more

      Percorsi lineari e ... alternativi!
    • Al servizio del territorio

      MENEGUS MICHELA progetta piani di sviluppo innovativi e sostenibili, integrando nuove modalità di fruizione e di promozione del territorio ai suoi elementi identitari, perseguendo una visione olistica di progresso.

      View image

      Al servizio del territorio

EIKON

EIKON

EIKON | ICONA

Prega.Crea.Ama

Esposizione di icone sacre di Maria Grazia Zampieri

30 marzo -7 aprile 2019

Vernice: domenica 31 marzo alle ore 17.30 con l’esperta di iconografia sacra Lorena Bizzotto

Apertura: mar-dom:16.00-19.00 | sab e dom mattina: 10.00-12.00

Chiesetta di Santa Maria Assunta Vigardolo – Monticello Conte Otto (Vicenza)

Maria Grazia Zampieri
Iconografa per conoscere

Una sfida ed infine un atto di fede: così si potrebbe riassumere l’approccio di Maria Grazia Zampieri verso l’arte delle icone.

La sfida è stata quella di mettersi in gioco per imparare umilmente a conoscere prima di giudicare: la lezione appresa è stata quella di capire che la simbologia dell’icona è un modo di creare una comunicazione condivisa attraverso colori, forme, atteggiamenti.

L’atto di fede è stato invece un coronamento di un percorso personale e spirituale, in quando la Nostra ha saputo carpire l’opportunità di esercitare un’arte che per sua natura l’ha avvicinata ancor di più al mistero del sacro: con la preghiera cerca l’ispirazione per l’opera; attraverso la creazione impara a conoscere e, di riflesso, ad amare incondizionatamente il mondo.

Maria Grazia Zampieri è Maestra d’Arte da oltre un decennio presso la Scuola Iconografica del Santuario di Santa Maria Salus Infirmorum in Scaldaferro di Pozzoleone (Vicenza).