9 maggio 2013
Dal 9 al 12 maggio una fiera a tutto … pesce, ma d’acqua dolce
Tre volte protagonista l’est vicentino per l’imminente fiera Slow Fish di Genova che dal 9 al 12 maggio si apre alla città con un evento a ingresso libero nel porto vecchio per far conoscere al grande pubblico le preziose risorse dell’ambiente marino e non solo. Perché la novità del 2013 è l’inclusione del mondo del pesce d’acqua dolce tra i momenti di approfondimento culturale e tra i prodotti ittici che saranno presentati al pubblico.
Il vicentino sarà rappresentato a quest’evento a diversi livelli:
- sabato 11 e domenica 12 maggio Michela Menegus, consigliere di Slow Food Vicenza, con il fiduciario Oscar Graldi e il consigliere Silvana Dal Maso saranno presenti come delegati all’Assemblea Nazionale di Slow Food
- venerdì 10 maggio il sindaco di Bressanvido Leopoldo Bortolan con il Presidente regionale Slow Food Veneto Mauro Pasquali illustreranno il Progetto Scazzone e le progettualità territoriali in opera tra Bressanvido e Bolzano Vicentino durante il convegno “Le acque interne: problemi e prospettive”
- dal 9 al 12 maggio sarà attivo lo stand dell’azienda agroalimentare ll Ceppo di Monticello Conte Otto che proporrà ai visitatori, coadiuvato dalla Pro loco di Bolzano Vicentino e dai risicoltori, le eccellenze dell’est vicentino: il bacalà DE.CO. di Sandrigo, gli avannotti DE.CO. di Bolzano Vicentino in saor e il riso DE.CO. e Presidio Slow Food di Grumolo delle Abbadesse.
Tre validissimi motivi per non mancare l’appuntamento slow di Genova!
Saperne di più:
http://slowfish.slowfood.it/
Per info
michela.menegus@menegusmichela.com