Cre-attività al servizio del territorio
La cultura del territorio declinata in tutte le sue accezioni può e deve diventare un potente motore per uno sviluppo economico alternativo agli attuali modelli e all’insegna della sostenibilità a 360°.
Ogni territorio cela fortunatamente piccoli patrimoni materiali e immateriali che aspettano non solo di essere adeguatamente valorizzati, ma anche di essere messi a profitto.
L’esperto di marketing territoriale progetta piani di sviluppo nel rispetto della vocazione del territorio integrando nuove modalità di fruizione e di promozione dello stesso ai suoi elementi identitari, in una visione olistica di progresso.
I servizi offerti agli enti territoriali e non territoriali includono la gestione del progetto e del relativo business plan, nonché l’attuazione di tutte le azioni previste da una strategia di comunicazione mirata a sostenere le linee di progettualità: ideazione di eventi e event marketing … .
La formazione erogata coinvolge il comparto della comunicazione, del marketing territoriale e dell’event management & planning.